Un grande dono

Un grande dono

Category : News

Dall’incontro del 15 gennaio 2019 nel Santuario di Casalucense a Sant’Elia Fiumerapido, tra amici e partner di progetti di agricoltura sociale, il Padre Abate di Montecassino Dom Donato Ogliari, Acli e Autentica Cooperativa Sociale, è stato reso pubblico il dono, il grande dono, di una disponibilità di terreni in comodato d’uso nelle adiacenze della chiesa per potervi allestire un apiario e parte di attività ad esso collegate.

abate ogliari incontra presidente acli frosinone

Nella chiesa dedicata alla Madonna dell’Indulgenze attualmente vive una comunità di religiosi, i Frati Francescani di Maria’Immacolata che, sin da subito, sono stati coinvolti nel nostro progetto.
Colpisce l’incontro fra i valori francescani e benedettini nella mirabile sintesi di una laboriosità ispirata alla Laudato si’. Gratitudine, impegno alla custodia e alla tutela, sostenibilità, spiritualità…capisaldi della rete di ecologia umana integrale che, con gratitudine, anche attraverso l’Apiario della Gioia, – così abbiamo voluto chiamarlo – intendiamo promuovere.

In alto, ingresso del Santuario e particolare del terreno in comodato d’uso


Leave a Reply

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Privacy policy