Un fumetto per cambiare

Un fumetto per cambiare

Category : News

Comunicare è vita e diverse sono le forme di espressione ed i linguaggi umani. Nel tempo delle immagini uno strumento potente di narrazione rimane ancora quello del fumetto. Ve ne presentiamo uno: Gli Autentici.

Pensato per bambini dai 7/8 anni fino ai 10/12 anni vuole essere uno strumento per raccontare i valori e l’impegno dell’ecologia umana integrale, educando al cambiamento positivo dei nostri stili di vita. E’ la storia di due fratelli, Sara e Leonard (Leo) che sta su una sedia a rotelle, i quali ottengono poteri speciali da Welf Spider e l’Ape Autentica, un ragnetto azzurro e un’ape con la t-shirt, trasformandosi in Bee Girl e Leo Rider. Tutti e quattro i nostri eroi contrastano le malefatte dei malvagi antagonisti guidati da Dark Wolf che si nutrono della disperazione degli umani, inquinando relazioni umane ed ecosistema. Il rimedio però è il potente miele della nostra Ape Autentica che ridona energia e gioia…

Un racconto metaforico in cui il ragno, Welf Spider, che tesse la “tela positiva”, vuole richiamare l’impegno di costruire una rete per il rilancio del welfare; in cui c’è spazio per le fragilità: la disabilità di Leonard; il miele dell’ape Autentica è la speranza ridonata.

Segui le avventure de’ Gli Autentici: scarica i primi numeri!


Leave a Reply

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Privacy policy